L’emozione raccontata attraverso il gioiello

Esclusività, passione e savoir-faire Made in Italy.
Queste le parole chiave che dal 1967 definiscono l’identità del marchio Pasquale Bruni, oggi uno dei leader dell’alta gioielleria italiana.
Ogni gioiello della Maison è un pezzo unico che racconta una storia dal significato intenso. La loro profondità creativa è il carattere distintivo che appartiene ad Eugenia Bruni, Direttore Creativo amante della vera essenza della natura, che lavora costantemente alla ricerca di quegli elementi ispirazionali che le permettono di creare sempre forme innovative.
Linee che ti avvolgono, ti seducono lasciandoti ammaliato da così tanta leggerezza.

Ogni creazione racchiude in sé un turbinio emotivo che travolge chiunque indossi Pasquale Bruni, che da anni unisce l’eccellenza della tradizione orafa italiana con un design contemporaneo consegnando alle amanti dello stile Made in Italy gioielli da indossare, da vivere, da tramandare come un bene prezioso.
Ancora una volta Pasquale Bruni propone nuovi tesori nelle proprie collezioni risaltando l’artigianalità e con essa l’identità del brand. Gioielli che valorizzano la femminilità e riflettono la bellezza delle donne, intimità sulla pelle.

Una selezione accurata di pietre e colori che narrano di un’intensità sensibile e differente. La collezione più iconica, Giardini Segreti, si amplia con nuove referenze ancora più eteree. I giardini sono la dimora dell’Anima in cui natura, arte e bellezza si uniscono generando una spirale avvolgente.
Nuovi gioielli simbolo di rinascita, evoluzione e liberazione. Una farfalla, il simbolo della speranza, del coraggio, dell’eleganza, dispiega le ali sul collier e il bracciale con foglia a chiusura. La dualità tra Corpo e Anima dove si dispiega l’energia intrinseca delle donne.
Giardini Segreti è da sempre una collezione legata alle mutazioni della natura e oggi Pasquale Bruni incontra la danza, più precisamente il Flamenco, l’essenza più profonda del movimento e dell’evoluzione della forma. Gioia, ribellione, emancipazione dei sentimenti femminili. Il suo ritmo scandisce la libertà dei gesti ed esprime il riscatto della libertà del corpo. Significa carattere, passione e femminilità, proprio come le creazioni della Maison.
Flamenco ring è il nuovo anello che rappresenta la congiunzione: separato sulle dita da uno Ying e Yang che si può dividere, ecco che ritorna l’immagine, come anche nel suono nel battito delle dita, delle nacchere.

Il Chocker diventa spilla e ciondolo mentre gli orecchini riservano uno studio particolare al dettaglio dell’indosso a sottolineare la maestria del brand. Un cuscinetto posto sul retro rende più confortevole l’applicazione ma soprattutto permette agli orecchini di essere ammirati frontalmente.
Infine i nuovi ciondoli che richiamano il simbolo della croce. Un omaggio al passato che si veste di diamanti e si tramuta in un fiore: la natura racconta un messaggio speciale. La Croce è il simbolo dell’Amore, la luce più bella che è dentro ognuno di noi. Un dono supremo, la risposta alla vita.

Ed è proprio un’ode all’amore e alla bellezza Aleluià alla quale si aggiungono nuovi sautoir, orecchini e anelli. L’elemento della foglia è protagonista di questa linea. Simbolo di grazia, maestra di movimento nel suo perfetto volteggiare nel vento, di libertà. È rinascita e insieme luce. La collezione si fa testimone dell’esperienza degli orafi che lavorano e progettano al dettaglio ogni minuzioso particolare. Sono lavorazioni queste, che richiedono una grande expertise, attenzione e dedizione, e che possono essere svolte solo da mastri orafi che conoscono i segreti della materia.
L’iconica collezione Bon Ton si delinea in una nuova Bon Ton Divine in cui il mélange tra i toni caldi dell’arancione – la serenità – e il giallo, che dona luce, si fondono per restituire il raro color citrino, una nuance miele, che si abbina alla pietra priasolite e al London Blue Topaz delle proposte già presenti Una linea che evoca una donna dallo stile di vita elegante, sofisticato. Il fiore della linea Bon Ton Divine testimonia la grande ricercatezza che celano tutti i gioielli di Pasquale Bruni. Sul retro inciso il sacro simbolo della OM e i Mantra dal significato “Io sono luce, io do luce”.
Seduzione e raffinatezza per la linea Bouquet Lunaire. Un vortice di passioni si riflettono sul corpo di chi la indossa celebrando la divinità dell’Anima, unica in ogni donna. Un nuovo abbinamento per una linea che racchiude le emozioni nei gioielli preziosi, in cui la gemma di Luna si rivela come la massima espressione di femminilità: il grigio rappresenta l’armonia e l’equilibrio tra la sfera maschile e femminile, il bianco la purezza e il rosa l’amore incondizionato, la positività. Gemme che il Direttore Creativo Eugenia Bruni associa alle muse più antiche: Selene, dea della luna, e Afrodite dea dell’amore e della bellezza.

Nuovi gioielli che ampliano collezioni già esistenti che raccontano una storia e una mente creativa che vuole dare importanza non solo alla qualità e all’artigianalità delle creazioni ma, soprattutto, alla donna. Linee spirituali che vogliono essere e restituire il piacere e l’orgoglio di possedere e indossare un autentico gioiello fatto a mano e dal design italiano. L’abilità Pasquale Bruni si rivela, oltre che nello studio dei gioielli, anche nella selezione accurata delle pietre lunari, così come nei dettagli. La Luna è l’elemento fondamentale, illumina le emozioni, rende la donna sicura e regala una dimensione armonica.
Josip Grabovac