EMERGING TALENTS MILAN AUTUNNO-INVERNO 2023/24

Emerging Talents Milan, l’agenzia indipendente che dal 2016  ha dato supporto e reclutato più di 100 talenti da 50 paesi diversi, ritorna a Milano in occasione delle sfilate autunno-inverno  2023/24.

Mercoledì 22 febbraio nuovi brand, marchi prestigiosi e designer emergenti sfileranno nella bellissima cornice di palazzo Visconti per presentare le loro nuove esclusive  collezioni autunno-inverno 2023/24. Opportunità unica e straordinaria per scoprire talenti internazionali, brillanti, creativi e visionari che lavorano nel fashion business.

XENOFON.OLOGY

@xenofon.ology

 

Yet Untitled

 

L’ispirazione per la collezione “Yet Untitled” viene dalla mia storia preferita, Alice nel paese delle meraviglie. L’avventura di Alice è un viaggio alla scoperta di sé stessi i cui protagonisti non smettono mai di farsi delle domande. La loro curiosità creativa e il loro essere coraggiosamente indipendenti sono caratteristiche a cui mi ispiro e che mi fanno presente di essere anch’io dentro ad una distruzione costruttiva di me stesso  e della mia realtà.

LAVEAU

@laveauofficial

 

Serenamente perse. Celebra il trovare la strada.

 

Siamo esseri complessi che il cui aspetto può essere delicato ma che possono, se provocati, tirar fuori un lato pericoloso. Se ne abbiamo l’occasione  e nel posto adatto  possiamo salvare vite e portare speranza, felicità, fortuna e amore quando serve.

 

Come donne, ci possiamo trasformare da porcellana ad avorio, ad acciaio nel corso delle nostre vite.

Collection Three riguarda la celebrazione del dualismo delle nostre vite di tutti i giorni. Siamo capaci di diventare forti e allo stesso tempo di conservare la nostra femminilità, senza impersonare stereotipi di femminilità mascolinizzata. L’oscurità ha il potere di ferirci ma anche quello di guarirci mentre ci riposiamo. Siamo perfette e imperfette nel modo più complicato ma anche più bello. Siamo serenamente perse in un mondo che vale la pena di scoprire.

 

Sosteniamo che il colore sia il Re, esuberante compagno nel viaggio tra gli imprevisti e gli alti e bassi della vita, Per questo creiamo fantasie, vivaci,accese, fuori dall’ordinario e ispirate alle cicatrici derivanti dalle battaglie della vita. Laveau adotta pieghe, balze, ritagli e tessuti morbidi che mettono in risalto con gusto la forma femminile.

 

Le fantasie di Laveau si ispirano ai simboli del nostro passato. Non ci sono mai due pezzi uguali tra loro, proprio come la nostra unicità come individui. Crediamo che ci sia bellezza nell’imperfezione, però quando si tratta di qualità, poniamo un limite. Siamo meticolose con la nostra produzione limitata di serie e ci preoccupiamo di indirizzare le nostre  scelte verso design più sostenibili.

  Se sposi la nostra unicità, potrai affrontare il mondo con brio, con coraggio e con grazia.

CLAUDIA BERTOLERO

@claudiabertolero_oficial

 

LA STILISTA CLAUDIA BERTOLERO E LA SUA FONTE D’ISPIRAZIONE,

I CAVALLI PASO PERUANO

 

Una splendida donna, impetuosa, creativa e amante dello sport equestre. Proviene da una famiglia italo peruviana ed è cresciuta a Lima. Tra giochi, indimenticabili estati e viaggi in luoghi meravigliosi, lascia la sua infanzia e sposta il suo sguardo all’estero, sempre adottando la filosofia di vita che i suoi genitori le avevano insegnato: l’educazione è qualcosa che nessuno può toglierti. La sua prima fermata è stata Miami dove ha studiato Business Administration & Marketing all’Università di Miami e Fashion Merchandising alla Miami International University of Art and Design. È stata, però, la sua esperienza professionale con Prada e Versace a portarla al passo successivo. Affascinata dall’industria della moda, Claudia decise di trasferirsi nella capitale mondiale della moda: Milano. Frequentando il corso di Textile Design & Interior Design al prestigioso Istituto Europeo di Design, camminando lungo l’opulenta via Monte Napoleone e assorbendo la celebre cultura della Regione Lombardia, le fu chiaro che si stava avviando verso la giusta direzione.

Tuttavia, durante una visita alla sua famiglia in Perù, ricevette un regalo inaspettato che le diede l’ispirazione necessaria che stava aspettando. Il regalo, un cavallo, le aprì gli occhi al mondo della moda attraverso gli sport equestri, ispirando un senso della moda che combinava le sue radici italo peruviane, il tempo libero con il lavoro, l’eleganza con la creatività, dando vita a un prodotto veramente unico nel suo genere. Dopo interminabili ore di arduo lavoro e ispirazione, Claudia aveva deciso di voler realizzare i sui sogni a tutti i costi. Il risultato fu l’illustre premio sia al Concurso Internacional de Jóvenes Creadores de la Moda a Lima, in Perù, che al Concorso per Giovani Creatori di Moda al Carrousel del Louvre, a Parigi. La sua curiosità verso la conoscenza, però, non finì qui; essendo un’eterna studiosa della vita di una perfezionista, Claudia completò i suoi studi alla Scuola della Chambre Syndicale de la Haute Couture Parisienne, come premio per la sua vittoria a Parigi. Vincere tutto non le bastava. Ciò a cui davvero anelava era sviluppare maggiormente le sue tecniche, lingue e cultura. Il suo lavoro, ora nel suo atelier a Lima, in Perù, i numerosi riconoscimenti prestigiosi, le innumerevoli sfilate di moda e le varie apparizioni sulle prime pagine dei giornali sono solo alcuni esempi di quanto Claudia sia cresciuta non solo come stilista rinomata ma anche come essere umano. Il suo entusiasmo per la moda e la vita sono evidenti nel suo lavoro. La moda è la sua vita, i cavalli la sua passione.

SAMIR KERZABI

@samirkerzabi

 

HEDERA

 

Samir Kerzabi presenta la collezione HEDERA.

La collezione si ispira alla bellezza dell’edera, forza gentile, longevità e perseveranza. La visione di Samir Kerzabi è quella di una modernità autentica che trae ispirazione dalle sue radici e dalle tradizioni algerine e nordafricane.

 

Nato a Orano, in Algeria, Samir Kerzabi cresce e matura tra creatività artistica e un ambiente pregno di capi d’abbigliamento tradizionali  preziosi data dalle origini Tlemcen della sua famiglia. Le sue prime creazioni di moda nascono quando è molto giovane infatti  inizia il suo cammino creativo e formazione nella moda già mentre studia all’università. Samir Kerzabi ha preso parte a molti eventi di moda internazionali, dalla Turchia al Camerun, Francia, Belgio, Dubai, Corea del Sud, Libano. Le sue creazioni , fatte di  colori caldi impreziositi da ricami sofisticati e vestiti strutturati mescolano gusto estetico e sensibilità per l’ architettura in un’alleanza riuscita che rende il suo stile immediatamente riconoscibile.

AIDA MUSINOVIC

@aidamusinovic.design

 

Eternamente ispirata dalla vita, dal pianeta, dalla spiritualità, dalle fiabe e dalla bellezza, dalle storie d’amore e dal lieto fine: così è nata questa collezione. La collezione di vestiti “Above” non è solo un sogno, è una collezione che rappresenta il lato mistico e luminoso di ogni donna e la sua  essenza, il suo essere sensuale, bella,inarrestabile, pronta, audace, gentile ma forte. Vedendo questa collezione leggera, lucente, eterea non potrai che sentirne la forza. Con questa collezione lo stilista trasmette un messaggio di energia positiva che appartiene ad ogni donna e ad ogni animo. I vestiti sono realizzati con molto amore e tessuti  con cuore a partire da materiali diversi e tutto è combinato in un’armonia di colori dal rosa tenue, all’ argento delle gocce di rugiada e  poi dorati toni solari, lucentezze floreali, verde oro e rosa brillante, neri e rossi che ricordano l’alba più bella dopo notte. Mussola di seta, organza, pizzo, pizzo di cristallo, raso, lamé, lycra, paillettes, tulle, perle, piume, nappe… Nelle finiture  estetiche  finali, i dettagli vengono cuciti a mano.

 

Aida Musinovic, stilista indipendente, è nata a Mostar, in Bosnia ed Erzegovina, nel 1976 dove ha completato la sua istruzione primaria e poi  secondaria in medicina.

Si è sposata nel 1994 ed è diventata madre di cinque figlie. Ha iniziato a perseguire il suo sogno e a creare  in modo indipendente dopo la nascita della sua quinta figlia. Nel 2017, ha ricevuto il premio Donna dell’anno nella categoria moda della comunità delle donne di Bosnia ed Erzegovina, nonché il riconoscimento per lo sviluppo  della scena moda e design  in Bosnia-Erzegovina.

Ha presentato la sua creazione alle sfilate di moda nazionali a Sarajevo e Mostar. I suoi abiti sono indossati da personaggi famosi della Bosnia-Erzegovina, della Serbia e della Croazia.

È presidente di “UG Protkano Srcem”, fondata nel 2021, che, insieme ad altri

membri, ha come base e obiettivo la produzione di materiali e abiti unici, così come l’istruzione e la formazione di nuovi talenti.

Backstage foto : Wongwannawat

Josip Grabovac

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.